APEX legends : TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SU ARMI E ALLEGATI

Dato che Apex Legends è un gioco da battaglia basato sul bottino, non sai mai a quali armi finirai finché non sarai nel vivo dell’azione. Tuttavia, sapere come funzionano le diverse armi e quali sono le migliori per il tuo stile di gioco preferito è un elemento essenziale per ottenere la vittoria.

In questa guida, analizzeremo tutte le armi e gli allegati disponibili di Apex Legends , spiegando quali sono i loro punti di forza e di debolezza. Se opportuno, noteremo anche se alcune armi sono l’ideale per specifici personaggi delle leggende e le loro abilità uniche.

Un’arma E Un Primer Per Attaccamento

Ci sono sei gruppi di armi in Apex Legends : fucili d’assalto, SMG, mitragliatrici leggere, fucili a pompa, fucili da cecchino e pistole. All’interno di questi ampi gruppi ci sono anche diverse armi specifiche per categoria, ognuna delle quali ha le sue funzionalità e le sue statistiche.

Per quanto riguarda gli allegati, anche loro hanno diverse categorie più ampie, ma non tutti gli allegati possono essere applicati a ogni tipo di arma. Le diverse categorie di attaccamento includono le scorte (che consentono uno scambio di armi più rapido e riducono l’influenza), barili (che riducono il rinculo), riviste (aumentando la capacità di munizioni), ottiche (ambiti con diversi livelli di zoom e tracciamento) e attacchi specifici per arma . Quest’ultima categoria si applica a allegati molto specifici che possono essere applicati solo a armi ugualmente specifiche.

Come le attrezzature, gli allegati sono disponibili anche in diversi colori di rarità (bianco, blu, viola, ecc.). Più raro è l’attaccamento, più grandi saranno i benefici nell’equipaggiarlo.

Armi

Fucili D’assalto

I fucili d’assalto sono buone armi a tutto campo per gli scontri ravvicinati e di medio raggio. La loro versatilità e il loro potere di arresto li rendono una scelta solida per leggende basate sulla schermaglia come Bloodhound, Bangalore e Mirage.

VK-47 Flatline

La Flatline VK-47 può sparare in modalità full-auto o single-shot. Utilizza munizioni pesanti e può equipaggiare tutti i tipi di attacco standard oltre ai barili. In termini di prestazioni, ha il più alto rinculo di tutti i fucili d’assalto e il secondo più alto danno.

Hemlok Burst AR

A differenza delle altre due armi da fucile d’assalto, la Hemlock spara in raffiche a tre round (ha anche un’opzione single-shot). Usa munizioni pesanti ed è compatibile con tutti gli attacchi standard. Il suo modello di fuoco a raffica può richiedere un po ‘di tempo per abituarsi, ma la cicuta ha anche il più alto numero di danni di tutti i fucili d’assalto.

Carabina R-301

Proprio come la VK-47 Flatline, la carabina R-301 può sparare in full-auto o single-shot ed è compatibile con tutti gli attacchi standard. Tuttavia, a differenza di Flatline e Hemlok, l’R-301 utilizza munizioni leggere. L’eccellente controllo del rinculo dell’R-301 è controbilanciato dal fatto che ha la più bassa potenza di danno dei tre fucili d’assalto disponibili.

SMG Di

Gli SMG sono armi leggere e agili che brillano da vicino. Perfettamente complimentano le leggende che possono facilmente affiancare i loro avversari come Wraith, Bloodhound, Mirage o chiunque ami assaltare le pistole di posizione nemica.

Alternatore

L’alternatore è un buon SMG di fascia media. Ha il secondo più alto livello di danno dell’intero gruppo di armi SMG e ha anche un controllo del rinculo piuttosto solido. L’alternatore utilizza munizioni leggere ed è compatibile con tutti gli attacchi di armi standard. Tuttavia, l’unico svantaggio dell’arma è che ha la dimensione di clip più piccola dei tre SMG disponibili.

R-99

Simile all’Alternatore, l’R-99 è un’arma decente per i principianti grazie al basso rinculo, alla velocità di fuoco veloce e alla compatibilità degli attacchi standard universale. L’unico grande svantaggio nell’usare l’R-99 è che ha il minor numero di danni del gruppo di armi SMG. L’R-99 spara anche munizioni leggere.                         

Prowler Burst PDW

Come suggerisce il nome, la Prowler Burst PDW scoppia in raffiche a cinque round, e non c’è una modalità single-shot per passare a. Oltre alle munizioni pesanti e agli attacchi standard (a parte le canne), i giocatori possono anche trovare un esclusivo accessorio “Selectfire Receiver” per il Prowler che consente funzionalità di auto-accensione complete. Il Prowler ha il maggior numero di danni per il gruppo di armi SMG.

Pistole Per Macchine Leggere

Le mitragliatrici leggere possono sembrare grandi e ingombranti, ma se non vuoi preoccuparti di ricaricare continuamente, sono il gruppo d’armi per te. Le leggende che possono usare le loro abilità per deporre fuoco come Gibilterra, Bangalore e Caustico beneficiano maggiormente dei LMG.

Devozione

La Devozione utilizza le munizioni di energia e una velocità di fuoco che effettivamente accelera più a lungo si tiene premuto il grilletto. Tuttavia, questo aumento della frequenza di fuoco significa anche che hai a che fare con un rinculo elevato. Insieme agli allegati standard (a parte le riviste), i giocatori possono anche dotare la Devotion di un unico accessorio “Turbocharger” per ridurre notevolmente il rinculo.

Spitfire

Lo Spitfire LMG supera la Devozione in termini di danni, ma ha anche una velocità di fuoco più lenta. Anche il controllo del contraccolpo di Spitfire non è molto migliore di quello della Devozione, ma dal momento che può utilizzare tutti i tipi di attacco standard, è possibile equipaggiare un attacco canna per compensare la diffusione del rinculo. Diversamente dalla Devozione, lo Spitfire usa munizioni pesanti.

Fucili

L’ultima arma da combattimento ravvicinata, i fucili da caccia possono abbattere i nemici con un minimo di 1-2 colpi diretti. Ancora una volta, i giocatori che preferiscono gli impegni ravvicinati dovrebbero prendere in seria considerazione i fucili da caccia, specialmente se amano giocare come leggende come Gibilterra, Bloodhound, Wraith, Caustic o Mirage. Ad eccezione del Mastiff (come spiegheremo tra breve), tutti i fucili da caccia utilizzano munizioni per fucili a pompa.

EVA-8 Auto

L’alimentatore alimentato a batteria EVA-8 Auto può sparare i suoi proiettili da nove pallini con una clip abbastanza stabile. Assicurati di dare il ritmo ai tuoi colpi perché il rinculo può diventare piuttosto intenso se cerchi di scaricare il tuo nemico il più rapidamente possibile. Non sparare troppo lentamente anche se l’EVA ha anche il minor numero di danni di un fucile. L’EVA può utilizzare tutti gli allegati di riviste e ottica.

Pacificatore

Il Peacekeeper è un fucile a leva con una discreta resa in termini di danno e la diffusione del pellet. Tuttavia, ha anche il più basso tasso di fuoco di tutti i fucili da caccia. Insieme alle riviste e agli attacchi ottici, il Peacekeeper è anche compatibile con l’attacco “Precision Choke” che consente una diffusione del pellet più piccola e più concentrata.

Mastino

Il Mastino è una delle due armi di classe “Leggendaria” che si possono trovare solo nelle gocce di scorta, non la troverai mai come arma da bottino a terra o in contenitori di bottino standard. In quanto tale, il Mastiff può solo sparare munizioni leggendarie non ricaricabili quindi assicurati che i tuoi colpi contino. Fortunatamente, il Mastino ha anche il più alto numero di danni di tutti i fucili da caccia, quindi se colpisce può causare gravi dolori. The Mastiff non è compatibile con gli attacchi di armi. 

Mozambico

Il Mozambico può sembrare bello e compatto, ma le sue prestazioni complessive hanno già fatto qualcosa di ridicolo  all’interno della più vasta comunità di Apex Legends . Il suo danno è ok e può utilizzare caricatori di riviste e ottiche come la maggior parte degli altri fucili da caccia, ma deve anche passare attraverso un lungo periodo di ricarica dopo ogni tre colpi. Coppia che, con la sua portata effettiva breve e si può vedere il motivo per cui anche le persone che hanno fatto Apex Legends sono in guardia la gente dal Mozambico .

Fucili Da Cecchino

Mentre fucili a pompa e SMG dominano il gioco ravvicinato, i fucili di precisione sono i maestri senza rivali del combattimento a lungo raggio. Efficaci leggende da esploratori come Wraith, Pathfinder, Mirage e Bloodhound possono mettere a disposizione i fucili di precisione prima di fare una rapida uscita (o spostarsi per le uccisioni di pulizia).

G7 Scout

Il G7 Scout è un discreto fucile da cecchino di partenza, ma è probabile che tu voglia eseguire l’aggiornamento a qualcosa con un pò più di pugno non appena sarai in grado. Dal momento che utilizza munizioni leggere, il G7 Scout ha il minor danno di tutti i cecchini. Puoi sostenerlo un po ‘equipaggiando uno qualsiasi degli attacchi standard, ma anche allora lo Scout è facilmente superato da altri cecchini.

Longbow DMR

Il Longbow DMR ha tecnicamente un tasso di fuoco più lento rispetto al G7 Scout, ma infligge anche molti più danni quando colpisce. Infatti, a differenza del G7 Scout, il Longbow DMR è garantito per abbattere un nemico non armato con un colpo alla testa grazie alle sue pesanti munizioni. Insieme agli attacchi standard, il Longbow DMR è compatibile con l’esclusivo attacco “Skullpiercer Rifling” che aumenta ulteriormente il danno alla testa.

Triple Take

Come suggerisce il nome, Triple Take lancia in realtà tre giri di munizioni energetiche ben confezionate contemporaneamente ad ogni spinta del grilletto. I tre round hanno un po ‘di diffusione orizzontale, ma è possibile ridurre tale diffusione dotando l’accessorio Precision Choke (il Triple Take può anche utilizzare supporti standard e di serie). Quando spari il Triple Take, dovrai assicurarti che più round di ogni colpo colpiscano il tuo bersaglio poiché i singoli colpi infliggono meno danni rispetto ai colpi del G7 Scout.

Kraber calibro 50

Questa è l’altra arma Leggendaria che, come il fucile da caccia Mastino, si trova solo nelle gocce di scorta. Come il Mastiff, il calibro Kraber .50 ha munizioni non ricaricabili e non può utilizzare alcun accessorio per armi. Tuttavia, l’output di danno astronomico alto significa che chiunque abbia colpito con un tiro Kraber non si rialza se non sta indossando l’armatura più dura.

Pistole

Per essere sinceri, le pistole in Apex Legends sono più armi di convenienza che praticità. Dal momento che puoi avere solo un massimo di due armi sulla tua persona, stai quasi sempre meglio con un’alternativa senza pistola. Se una pistola è tutto ciò che puoi trovare durante i momenti iniziali di una partita, è certamente meglio che cercare di colpire a morte i tuoi avversari. Non c’è davvero alcun motivo per aggrapparsi a una pistola una volta trovato qualcosa di meglio però.

P2020

Il leggero P2020 per sparare ha una buona uscita di danno e un basso rinculo, rendendolo un’arma newbie sorprendentemente efficace. Può anche essere ingannato con l’ottica e gli allegati di riviste, l’ultimo dei quali può puntellare la sua clip da 10 round.

RE-45 Auto

Fedele al suo nome, la RE-45 Auto spara munizioni leggere in modo completamente automatico. La sua clip da 15 round è leggermente più grande di quella del P2020 ma offre anche meno danni per round, quindi assicurati di fare più colpi con ogni tiro del grilletto. L’RE-45 ha anche un notevole contraccolpo, ma che può essere temperato con un attacco canna (l’arma è compatibile anche con caricatori e attacchi ottici).

Wingman

Il revolver a singolo colpo di Wingman può essere davvero mortale quando è correttamente ingannato grazie al suo elevato danno. La pesante arma per sparare è compatibile con gli attacchi di ottica e caricatore e con l’attacco per la rifunzionalizzazione di Skullpiercer che consente di colpire alla testa con un colpo solo. Nota che spara abbastanza lentamente e il suo schema di rinculo richiede che tu riaggiusta la mira dopo ogni colpo.